Facebook feed

Sunday, December 17th, 2017
Diksha - Melissa Celtica

DIKSHA
Per maggiori info visita il sito:
http://www.melissaceltica.com/trattamenti/

Diksha Oneness Diksha in sanscrito significa "Benedizione" e il fenomeno indica il passaggio, attraverso l'imposizioni delle mani, di un'energia divina concepita per portare, col tempo, lo stato di ... See more

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY
« 1 of 8462 »
Top

Viaggio Sciamanico

Melissa Celtica / Viaggio Sciamanico

sciamanoViaggio Sciamanico

Lo sciamanesimo come pratica spirituale per espandere la propria coscienza e trascendere i limiti della realtà ordinara Il corso introduce allo sciamanesimo, che fonde l’antica saggezza con le aspirazioni della vita contemporanea e la cui pratica indirizza la persona su un sentiero di crescente consapevolezza. I partecipanti si uniranno per chiamare le energie, per sacralizzare lo spazio rituale, per la danza sciamanica, momento fondamentale in quanto aiuta a liberare le energie individuali ed a connettersi con le energie cosmiche, con la partecipazione totale del corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Il “ viaggio sciamanico “ rappresenta uno dei metodi più antichi e diffusi di ricerca spirituale.
I partecipanti verranno guidati in “ viaggi “con il suono del tamburo per aiutarli ad incontrare gli spiriti-guida o l”animale di potere” in una realtà non –ordinaria, ai quali rivolgersi per chiedere consigli e aiuto nella vita quotidiana Spiegazione delle cause fisiche e spirituali della malattia e rimedi dal punto di vista sciamanico Si  performerà la“karga puja”, antico rituale che, attraverso un processo di transfert, aiuta i partecipanti a liberarsi di blocchi a livello emotivo, energetico e fisico che sono di ostacolo all’evoluzione personale.
Alla fine del corso verrà data ai partecipanti l’iniziazione, una “chiave “ per l’apertura di coscienza e per iniziare un nuovo cammino di consapevolezza

Lo sciamanesimo

Lo sciamanesimo è la più arcaica pratica di guarigione che si può datare a più di 100.000 anni fa. E’ un antica pratica che utilizza stati alterati di coscienza per contattare spiriti ed entità. L’essenza dello sciamanesimo è la visione animistica della natura, dove tutto è riconosciuto come vivo, manifestazione del divino e poichè tutti gli aspetti del cosmo sono percepiti interconnessi, (l’universo è una rete di energia , vibrazioni e forme), lo sciamano è riconosciuto come intermediario tra i vari piani dell’esistenza, capace di percepire e interagire con il mondo degli spiriti, di viaggiare tra essi, consapevole della fragilità umana, dei pericoli di forze energetiche, che possono causare malattie e disgrazie.

Caratteristica di ogni cultura sciamanica è la visione “spirituale” della malattia, dove la manifestazione fisica, esterna è solo la rappresentazione di un disagio interno, di una “frattura” interna. Per lo sciamano l’aspetto spirituale della malattia è di fondamentale importanza mentre è ignorata dalla medicina allopatica. Lo sciamano va alla ricerca durante il viaggio di un anima persa o rapita, con riti appropriati la restituisce, cioè restituisce al paziente l’energia vitale.

E’ la prima disciplina spirituale che conduce all’immediata conoscenza del sacro. E’ la radice dalla quale si sono sviluppate le altre discipline spirituali.

E’ una pratica attuale, grazie alla saggezza psicologica, sociale ed ecologica, che le permette di sopravvivere nella cultura tecnologica attuale. Lo sciamanesimo parla attraverso rituali alla nostra essenza spirituale, per insegnarci ad ascoltare la voce interiore, per indicarci la strada della realizzazione. Non è esclusivamente un fenomeno legato a società tribali, è invece una nostra tradizione che è stata distrutta e dobbiamo ripristinare, un ritorno alla nostra vera natura, un riconnetterci con il potere delle piante, degli animali dell’universo, un percorso spirituale di crescita, un viaggio fra l’ordinaria realtà e quella non ordinaria, è il ritorno ad una visione mitologica del mondo.

Per scoprire il tuo Animale Guida, Animale di Potere o Animale Totem contattami.

Per una consulenza

Contattami