Facebook feed

Friday, October 20th, 2017
Melissa Celtica

LIKE
LOVE
HAHA
WOW
SAD
ANGRY
« 1 of 6560 »
Top

Campane tibetane – Massaggio Sonoro e Meditazione

Melissa Celtica / Campane tibetane – Massaggio Sonoro e Meditazione

La meditazione con i suoni delle campane tibetane è un’esperienza molto profonda che chiunque dovrebbe provare. I suoni armonici delle campane tibetane facilitano l’ingresso in stati meditativi.

Un massaggio sonoro con le Campane Tibetane ti aiuta a ritrovare il benessere e superare lo stress quotidiano.

I suoni prodotti da questi antichi strumenti riescono ad armonizzare non solo i vari livelli del corpo, ma la delicata sintonia tra corpo e mente, e quella indispensabile tra uomo e la vita nelle sue molteplici forme. L’uso curativo delle Campane si concretizza nella pratica del massaggio sonoro.

Le Campane Tibetane o ciotole Tibetane sono strumenti straordinari diffusi soprattutto in Tibet, in Nepal, ed anche in India , Giappone e Cina. La loro origine e funzione arcaica restano avvolte nel mistero.

Il suono delle campane, ma anche di altri strumenti come cimbali ( ting-sha) e gong, ha un grande potere di guarigione, e la capacità di avvicinare l’uomo alla divinità.

Le campane tibetane sono considerate uno strumento sacro per la loro capacità di connettere Macro e Micro cosmo, Cielo e Terra.

Questi straordinari strumenti, grazie alle loro frequenze sono oggi usati nel massaggio sonoro, e nella suonoterapia.

 

Massaggio sonoro con le campane tibetane 

Le campane tibetane favoriscono la consapevolezza, l’armonia e l’evoluzione dell’uomo e sono, inoltre, strumento di contatto tra le dinamiche terrestri e le sfere celesti. La loro composizione deriva da una lega di sette metalli che sono in corrispondenza con i sette principali pianeti: proprio tali pianeti fungono da ponte tra l’uomo sulla terra e le stelle nell’universo. Il sottile suono delle campane produce un profondo effetto simpatico, andando a risvegliare le zone corporee più silenti, dove magari muscolature contratte, per effetto di stress differenti, hanno perso l’elasticità e la capacità di essere in armonia risonante con l’intero organismo. Il massaggio sonoro con le campane tibetane produce un effetto positivo sull’intero metabolismo cellulare: un primo riscontro facilmente percepibile avviene sulla qualità del sonno, che diventa pienamente rigenerante.

 

Le campane tibetane:
sono formate solitamente con una lega derivante dalla fusione di sette metalli che corrispondono ciascuno ai sette pianeti del sistema solare. Interessante è il lavoro di collegamento tra i sette centri energetici – chakra – con i sette Pianeti del sistema solare che viene creato dalla vibrazione dei sette metalli con cui sono fatte le campane tibetane.  Questa “simbologia del cosmo” porta la vibrazione dei 7 pianeti che regolano la vita manifesta, nel corpo umano. Esistono diversi tipi di Campane Tibetane, e il loro suono varia in base alla proporzione dei componenti della lega, dalla forma e dallo spessore. Questi sono i metalli di cui sono formate le campane e i corrispondenti pianeti:

  • Oro Sole
  • Argento Luna
  • Mercurio Mercurio
  • Rame Venere
  • Ferro Marte
  • Stagno Giove
  • Piombo Saturno

Le Campane Tibetane producono quindi suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, e trasmettono queste vibrazioni a chi le suona o anche semplicemente a chi le ascolta. Questo fenomeno si chiama, in termini tecnici, “concordanza di fase” quando due onde tendono ad unirsi e a vibrare all’unisono. Grazie a questo fenomeno, quando si percuote una campana tibetana si creano delle forti vibrazioni. Si viene così a creare una concordanza di fase fra la campana e la persona che vi è a contatto producendo di solito uno stato di profonda quiete interiore ed esteriore che può andare ben al di là del semplice rilassamento, fino a raggiungere le onde teta e delta degli stati meditativi più profondi.

Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde, e se gli organi sono sani, vibrano alla giusta frequenza, mentre quelli ammalati hanno una frequenza disturbata. Le vibrazioni delle campane tibetane richiamano la frequenza armoniosa originale e stimolano così il corpo che entra in sintonia con la sua frequenza ritrovando autonomamente le proprie frequenze armoniose.
L’utilizzo delle campane tibetane consente di creare una bolla energetica intorno a sé all’interno della quale eseguire il rituale con una adeguata protezione e una maggiore efficacia nell’indirizzare le energie sottili in gioco.

 

Trattamenti di 50 minuti

Per una consulenza

Contattami